Realizzazione e Manutenzione Giardiniaa

Giardini: dal progetto alla realizzazione
Dal progetto alla realizzazione
 

Ciandri Daniele Giardinaggio svolge la sua attività con un obiettivo primario: prendersi cura dei propri clienti e dare forma ai loro desideri. Offre quindi un servizio completo: progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini, parchi ed aree verdi in genere.

Parco Giochi in fase di realizzazioneLa realizzazione di giardini e parchi è un'opera complessa: ogni cliente ha le proprie esigenze ed aspettative. Il nostro compito primario è di capirle e trasformarle in un progetto concreto basato sulla nostra decennale esperienza, fornendo tutti i consigli per la giusta collocazione delle piante, dei fiori ecc., in base all’esposizione del giardino e al tipo di terreno.

Dopo questa fase procediamo a scattare delle fotografie del sito attuale per poter sviluppare il progetto del giardino. In questa fase ci avvaliamo di un software per la progettazione fotorealistica.

Il progetto del giardino viene illustrato al cliente – se occorre vengono apportate le necessarie modifiche - e dopo la sua approvazione viene deciso il periodo migliore per effettuare il lavoro. In questo settore ogni attività deve essere svolta nel periodo giusto, altrimenti si rischia di provocare danni irreversibili.

La nostra azienda si avvale di personale altamente specializzato: i giardini da noi realizzati sono allo stato dell’arte.

 
Prato a pronto effetto dopo la posa Giardino
Giardino Giardino
 

Manutenzione

La nostra ditta effettua anche manutenzioni programmate di giardini ed aree verdi. Si effettuano lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria: taglio e concimazione di prati e aiuole, taglio di cespugli e siepi, abbattimento e potatura di piante ad alto fusto, manutenzione degli impianti di irrigazione, ecc.

 

Progettazione fotorealistica

Siamo in grado di far vedere ai nostri clienti i giardini prima che vengano realizzati. Mediante un programma di progettazione, partendo da una fotografia del giardino allo stato attuale, possiamo inserire tutti gli elementi tecnico-ornamentali (piante, fiori, aiuole, prato, piscine, ecc) che soddisfano le necessità del cliente. In questo modo quest'ultimo potrà valutare il progetto prima della realizzazione, con la sicurezza che il lavoro soddisferà in pieno le proprie aspettative.

Qui sotto sono illustrati alcuni esempi di progettazione, prima e dopo i lavori.

Il giardino prima dei lavori
Il giardino prima dei lavori
Progettazione del giardino basata sulla foto precedente
Progettazione del giardino basata
sulla foto precedente
 
Il giardino prima dei lavori
Il giardino prima dei lavori
Progettazione del giardino basata sulla foto precedente
Progettazione del giardino basata
sulla foto precedente