Prodotti


Ciandri Daniele Giardinaggio ha come mission aziendale la soddisfazione dei propri clienti. Per questo vengono utilizzati materiali di alta qualità prodotti da aziende leader nei vari settori.

Irrigazione
Le piante hanno bisogno di molta cura ed attenzioni anche dopo che il giardino è stato realizzato. Per questo progettiamo e realizziamo impianti di irrigazione all’avanguardia, che permettono un notevole risparmio di acqua. Ciò è possibile utilizzando prodotti di ultima generazione quali sensori di umidità, centraline che regolano i tempi di irrigazione, irrigatori a basso consumo. Di seguito troverete una breve descrizione dei prodotti.



Irrigazione localizzata con i sistemi di microirrigazione per le aree verdi I prodotti per microirrigazione di aree verdi Rain Bird sono concepiti espressamente per gli impianti di irrigazione a bassa portata. Fornendo acqua alle radici delle piante o in prossimità di queste ultime, i prodotti per microirrigazione Rain Bird offrono un’irrigazione localizzata, con i seguenti vantaggi:

  • Risparmio idrico
  • Maggior efficienza (irrigazione localizzata su ogni pianta)
  • Flessibilità nella progettazione; costruzione semplice e facilmente espandibile
  • Piante più rigogliose
  • Riduzione degli sprechi (per esempio: nessuna irrigazione eccessiva e nessun ruscellamento)
  • Riduzione della crescita di erbacce
  • Costi ridotti

I prodotti per la microirrigazione distribuiscono l’acqua direttamente in prossimità della zona radicale della pianta. Dagli alberi di grandi dimensioni a piccole piante perenni, utilizzando una varietà di gocciolatori con diverse portate, siete in grado di soddisfare le necessità idriche delle differenti varietà di piante.

L’utilizzo di prodotti per la microirrigazione elimina l’irrigazione eccessiva di edifici, camminamenti e strade. Si riducono così danni alla proprietà, erosione del suolo, ruscellamento e potenziali controversie dovute all’irrigazione eccessiva.

Distribuendo l’acqua solo dove è necessario, i prodotti per la microirrigazione non sprecano l’acqua negli spazi tra le piante dove queste sono più rade. Anche lo spreco d’acqua dovuto all’evaporizzazione è ridotto.

I prodotti Rain Bird Xerigation offrono una soluzione completa per la microirrigazione. La linea di prodotti comprende:

  • Gocciolatori
  • Ala gocciolante
  • Componenti di distribuzione
  • Attrezzi
  • Componenti per il controllo di zona

Irrigatori statici
L’irrigatore statico 1800 PRS limita la perdita d’acqua fino al 70% se la testina viene rimossa o danneggiata ed elimina l’atomizzazione e la nebulizzazione causate dalla pressione elevata, ciò permette di risparmiare acqua e denaro.

La valvola di ritenuta SAM degli irrigatori 1800 e UNI-Spray impedisce il drenaggio degli irrigatori posti nei punti più bassi dell’impianto, annulla gli sprechi d’acqua, ed elimina i danni causati dall’impaludamento e/o dall’erosione.

L’Ugello Rotante, attraverso i getti rotanti, distribuisce uniformemente l’acqua ad un tasso di precipitazione basso, con conseguente riduzione dei fenomeni di ruscellamento e di erosione.

Ugelli rotanti
Il basso di precipitazione riduce il ruscellamento e l’erosione.

Con una portata di circa il 60% rispetto alle testine per irrigatori statici convenzionali, gli Ugelli Rotanti permettono l’installazione di più irrigatori per zona, riducendo la complessità del sistema e i costi.

I getti multipli e rotanti distribuiscono uniformemente l’acqua nelle gittate da 4m a 7,4m.

Irrigatori dinamici
La tecnologia Rain Curtain™ dei boccagli è di modello per le prestazioni dei boccagli a risparmio idrico. Le prestazioni Rain Curtain™ sono disponibili in tutti gli irrigatori Rain Bird.

Gli irrigatori della Serie 5000 con PRS riducono lo spreco d’acqua dal 15% al 45%. Eliminando gli sbalzi di pressione e/o l’alta pressione, risparmierete acqua e otterrete risultati più rigogliosi.

Tutti gli irrigatori con valvola di ritenuta SAM, Seal-a-Matic, evitano il drenaggio degli irrigatori posti nei punti più bassi dell’impianto, annullano gli sprechi d’acqua, ed eliminano i danni causati dall’impaludamento e/o dall’erosione. Gli irrigatori dinamici Rain Bird soddisfano tutte le possibili tipologie di applicazione, dal giardino domestico alle grandi aree verdi e campi sportivi: calcio, rugby, tennis.

Boccagli MPR 5000/5000 PLUS/5000 PLUS PRS/UPG Rendere possibile l’uniformitá della distribuzione idrica

I boccagli Rain Bird MPR semplificano sia la fase di progettazione che quella dell’installazione degli irrigatori in quanto mantengono costante il rapporto fra l’acqua distribuita e la superficie coperta nelle gittate tra 7 e 10,7 metri. Progettisti ed installatori, non utilizzando dei parzializzatori ad arco fisso, rendono possibile comunque l'uniformità della distribuzione (MPR) utilizzando gli irrigatori della serie 5000, 5000 Plus, 5000 PlusPRS e UPG. La maggiore versatilità dell'arco di lavoro minimizza i rischi di un irrigazione eccessiva o scarsa.

Valvole
Le valvole Rain Bird offrono eccellenti caratteristiche di filtraggio per un’affidabilità ottimale in un ampio campo di applicazioni.

Il PRS-Dial è un eccellente dispositivo di regolazione della pressione in uscita dalla valvola, indipendentemente dalle fluttuazioni della pressione in entrata. La scala ben visibile rende le regolazioni veloci e facili.
La valvola a bassa portata Rain Bird (LFV) è la sola valvola sul mercato prodotta specificatamente per i sistemi di microirrigazione, ciò la rende l’unica valvola che può gestire in modo efficace le gocce d’acqua a bassi tassi di portata.

Programmatori
La funzione di “Regolazione dell’irrigazione in base alla stagione” è disponibile in tutti i programmatori Rain Bird, consentendo agli utenti di regolare facilmente i cicli irrigui per soddisfare le variate esigente idriche dell’area verde nelle diverse stagioni. Il programmatore ESP-LX Modulare inoltre possiede la funzione automatica di “Regolazione stagionale mensile” che aiuta il risparmio idrico attraverso le regolazioni automatiche di ogni mese dell’anno.

Nel caso di un evento piovoso prolungato, potete facilmente interrompere i cicli irrigui utilizzando la funzione di Sospensione Pioggia (disponibile nei programmatori STP e ESP LX Modulare), che permette al sistema di rimanere spento per uno specifico periodo, seguito poi da un riavvio automatico.

fake rolex datejust

Tutti i programmatori Rain Bird semplificano la conservazione idrica attraverso una varietà di caratteristiche che rendono la programmazione flessibile. Il programmatore ESP Modulare, con il tocco di un solo tasto, può richiamare il ciclo irriguo“ Contractor Default” precedentemente salvato; il programmatore ESP-LX Modulare possiede la funzione di “Delayed Recall” che automaticamente riporta ad una programmazione irrigua tipica dopo alcuni giorni o settimane di pesanti piogge.